L’istituto Comprensivo di Curtatone, da sempre sensibile al tema della diversità e del disagio, in quest’anno così difficile ha deciso di aderire all’iniziativa della “Giornata dei calzini spaiati”.

Il 5 Febbraio 2021 gli alunni e il personale scolastico sono stati invitati ad indossare calzini spaiati come metafora della diversità. Ogni calzino diverso per colore, forma, lunghezza e dimensione non cambia la propria natura: sempre calzini restano. Così, anche le persone, indipendentemente dalle loro caratteristiche, hanno identico valore.

Le insegnanti hanno accolto gli alunni venerdì mattina con canzoni, filastrocche, poesie, offrendo spunti di riflessione per un confronto sul tema dell’accoglienza e dell’unicità di ogni persona .

Per il prossimo anno le docenti stanno già programmando una giornata speciale…vi aspettiamo tutti più spaiati che mai!!!