In questo periodo difficile a livello energetico e climatico, l’Amministrazione Comunale ha scelto di non accendere luminarie natalizie.

Appresa la notizia, alcuni insegnanti dell’istituto hanno avuto l’idea di addobbare un albero di Natale da mettere a Corte Spagnola, utilizzando materiale di riciclo e coinvolgendo le scuole di tutti e tre gli ordini. In poco tempo l’idea ha preso forma, grazie alla collaborazione dell’Istituto con il Comune di Curtatone e in particolare con Andrea Bresciani.

Negli ultimi 15-20 giorni i nostri ragazzi hanno preparato gli addobbi e provato il canto “Natale per tutti”.

Venerdì 9 dicembre alcuni insegnanti si sono recati alla sede Comunale per allestire l’albero con l’aiuto di un addetto. Il risultato è stato davvero sorprendente!

Il giorno 10 dicembre alle ore 9,30 si è tenuta l’inaugurazione dell’albero con taglio del nastro, alla presenza del sindaco Carlo Bottani e di centinaia di famiglie di alunni e alunne dell’istituto Comprensivo. I ragazzi sono stati anche invitati a mettere i loro pensieri di pace all’interno di un sacco che rimarrà in Comune per tutto il periodo natalizio, a disposizione di chi volesse portare altri pensieri. A conclusione di tutto i presenti hanno intonato il canto provato in questo periodo.

Tutte le persone coinvolte hanno risposto con entusiasmo alla proposta realizzando un regalo per la comunità e animando una giornata di grande gioia!