Ai genitori

Scuole primarie

Scuola Secondaria I grado

dell’IC CURTATONE

Per non pregiudicare gravemente le attività della scuola, al fine di non creare eccessivo ritardo nello svolgimento delle attività programmate e di garantire regolarità al percorso di apprendimento, si ritiene di valutare l’opportunità di svolgere attività didattica a distanza.

I singoli docenti, valutando la loro programmazione e le competenze digitali delle singole classi, potranno decidere se e quali modalità adottare.

Si raccomanda, pertanto, a genitori ed alunni della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di I grado di consultare ogni giorno, a partire da lunedì 02/03/2020 , il REGISTRO ELETTRONICO, perché i docenti potranno caricare materiali e potranno assegnare compiti, esercizi, esercitazioni da svolgere.

Considerata la giovane età degli studenti è molto importante la collaborazione e il controllo delle famiglie nell’utilizzo degli strumenti digitali di condivisione.

Seguiranno comunicazioni più dettagliate, anche in merito alla possibilità/opportunità di svolgere le varie attività previste, appena verranno pubblicate disposizioni ufficiali. A tal fine si invitano i genitori a monitorare il sito dell’istituto e la bacheca del registro elettronico.

Confido nella collaborazione di tutti per affrontare nel modo migliore questo periodo di interruzione delle attività didattiche.

Dott.ssa Lorenza Cerri