La scuola primaria di Buscoldo, insieme alla scuola secondaria di I grado, hanno partecipato al concorso “Sognalibro”, organizzato dalla Andersen. Ogni alunno ha realizzato un segnalibro cercando di valorizzare l’importanza della lettura.  Per la scuola primaria, una giuria formata da alcune insegnanti della scuola stessa, ne ha selezionati  5, i quali hanno partecipato al concorso nazionale. Tra i finalisti è arrivato il sognalibro di Giulia Affini della VA della scuola primaria di Buscoldo. Il 27/5 un gruppo di insegnanti e la mamma hanno accompagnato la finalista a ritirare il premio direttamente a Genova a palazzo Ducale. Sono stati donati alla scuola 500 segnalibri con la stampa del disegno che è stato premiato. Nei prossimi giorni verranno consegnati a tutti gli alunni della Primaria di Buscoldo. Inoltre il prossimo anno l’alunna porterà con sé i restanti segnalibri per donarli agli alunni della secondaria. La giornata di sabato è stata ricca di emozioni e soddisfazioni.