Lettera di saluto della Dirigente Scolastica

Non dimenticherò l’esperienza di questi due anni, non tanto per la loro difficoltà quanto perché in questo istituto ho iniziato il mio percorso da Dirigente e ho davvero imparato molte cose, che mi saranno di aiuto per il futuro.

Il mio saluto e il mio ringraziamento vanno alle mie collaboratrici e allo staff di dirigenza, il cui aiuto prezioso mi ha accompagnato in questa esperienza, e ai responsabili di plesso, per il loro fondamentale contributo in ogni circostanza.

La mia gratitudine è rivolta ai docenti che hanno rivestito il ruolo di funzione strumentale e ai docenti tutti, indipendentemente dal ruolo ricoperto da ciascuno, per avere sempre dimostrato grande professionalità e competenza nel loro lavoro.

Un grazie speciale a tutto il personale ATA, partendo dalla DSGA, per la fattiva collaborazione in tutti i difficili momenti, al personale di segreteria, che mi ha sempre supportato, svolgendo un ruolo fondamentale per l’istituto, e ai collaboratori scolastici, disponibili in tante occasioni a prestare generosamente la loro opera ben al di là degli obblighi di servizio.

Un saluto riconoscente va alla Presidente e ai membri del Consiglio di Istituto per il loro pieno contributo in scelte non sempre facili.

Un saluto speciale va ai genitori che ricoprono un ruolo primario nella crescita dei figli e che, insieme alla scuola, costruiscono il progetto educativo che porta al successo formativo e alla crescita dei propri figli, sostenendo e rispettando innanzitutto il ruolo di ciascun componente della comunità scolastica.

Rivolgo un grazie altrettanto sentito al Sindaco, all’assessore e a tutta l’Amministrazione comunale, con i quali ho avuto il piacere di interagire e collaborare in più di un’occasione.

Un saluto affettuoso è rivolto alle alunne e agli alunni, dai più piccoli ai più grandi, che di fatto rappresentano la centralità dell’attività scolastica nel suo insieme.

Colgo, con questo ultimo saluto, l’occasione di inviare a tutti indistintamente un sentito ringraziamento per l’accoglienza che mi è stata riservata: ciò che porterò sempre con me sono le relazioni umane che si sono create in questi due anni, con rispetto reciproco, stima e affetto.

Auguro un buon anno scolastico a tutti e, soprattutto, al nuovo Dirigente Scolastico.

Grazie a tutti

Lorenza Cerri