Siamo lieti di comunicare che la scuola dell’infanzia Biffi di Eremo si è aggiudicata il titolo di scuola ambasciatrice del “Segni New Generations Festival “. La balena è stata realizzata assemblando diversi materiali, da tappi di sughero a conchiglie, da chicchi di caffè a nastri colorati e spaghi, fino a foglie e sassolini. Una balena che nuota tra onde fatte dai nomi di tutti i bambini, un lavoro di squadra per raccontare che nella pancia della balena ci si i sente “felici, al calduccio, riparati, al sicuro, tranquilli, coccolati”. Tutte le sezioni sono state coinvolte nella creazione collettiva della balena. La scuola sarà coinvolta nel processo di ideazione della prossima edizione del Festival. Edizione di cui sarà ospite speciale.

Al terzo posto la scuola dell’infanzia di San Silvestro con un’opera tridimensionale, una balena con la bocca aperta, un sorriso fatto di setole di spazzolini da denti. All’interno, le sagome di tanti bambini sorridenti e la scritta “nella pancia della balena abbiamo giocato, cantato, disegnato, fatto arrabbiare e sognato”.

Un caloroso ringraziamento alle insegnanti e a tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa.