Nelle mattinate di martedì 7 e mercoledì 8 giugno la scuola primaria di Buscoldo ha concluso l’anno scolastico con la “festa del libro”. Finalmente, dopo due anni di pausa, maestre e bambini hanno potuto salutarsi condividendo un momento importante di festa e cultura. Tutte le classi hanno incontrato la scrittrice Federica Buglioni autrice di diversi libri sugli alimenti e vincitrice del premio Andresen nell’ultima edizione 2022 come  protagonista della cultura dell’infanzia. Durante l’anno scolastico tutti gli alunni hanno letto alcune storie tratte dal libro “Storie in frigorifero “ della scrittrice. La festa del libro ha visto coinvolti gli alunni, che per un giorno si sono improvvisati attori ed hanno messo in scena le storie tratte dal libro di Federica Buglioni. Non sono mancati momenti di risate intense, di riflessione ed ovviamente di lettura. È stata una bellissima occasione per riflettere sulla storia, l’origine e l’utilizzo degli alimenti nelle diverse culture. La delicatezza e la grande professionalità della scrittrice hanno reso “ la festa del libro” un momento importante e coinvolgente sotto ogni punto di vista.